martedì 8 dicembre 2009

aggiornamento office 2


la fine dell'anno si avvicina, tempo di bilanci, di rinnovo dei contratti e di conclusione delle faide interne, nelle quali, mio malgrado, sono stato coinvolto.
negli ultimi mesi ho collaborato in più occasioni con la collega bionda K (quella che a detta della collega mia "amica" L aveva espresso giudizi negativi nei miei confronti di fronte alla capa) e alla fine è stata proprio K a sostenere la mia rinconferma. in fin dei conti K è sempre stata amichevole con me fin da quando ho iniziato a lavorare in quest'ufficio, e probabilmente, se davvero aveva esternato delle perplessità sul mio lavoro, era stato solo perché non avevamo lavorato insieme granché, sempre che non fossero tutte invenzioni o fraintendimenti di L.
infatti quello che è andato deteriorandosi è stato proprio il rapporto con L: un paio di mesi fa ha iniziato ad accusarmi di non essere dalla sua parte, di essere diventato amico di K e degli altri membri dell'ufficio, che a suo dire sparlavano di lei e le remavano contro, di essere un qualunquista perché cerco di andare d'accordo con le persone anziché schierarmi con lei nella faida... praticamente di essere diventato un lecca **** per tenermi il posto (se davvero fossi un opportunista lecca **** sarei arrivato molto più lontano nella mia vita di dove sono ora)... la sua paranoia, perché di questo si tratta, è arrivata al punto di accusarmi di avere appuntamento al bar con le altre al mattino per fare colazione (cosa che, se anche fosse vera, non mi parebbe poi così grave), senza considerare il fatto che tutti dobbiamo essere in ufficio alla stessa ora e tutti passiamo davanti allo stesso unico bar della via...

11 commenti:

  1. Donne... Lavorarci insieme è già un lavoro per conto suo. Se le conosci le eviti. ;-)

    RispondiElimina
  2. Macsi quanto sei saggio! :-)
    com'è andata a oropa?

    RispondiElimina
  3. Devo essere l'unico che con le donne va sempre d'amore e d'accordo. Forse è colpa del mio Edipo irrisolto, oppure sono un etero mancato. Comunque mi domando se si possa essere veramente amici delle persone con cui si lavora o se non sia meglio limitarsi ad essere gentili e cordiali.

    PS: "ha detta"? sicuro? :-P

    RispondiElimina
  4. IT io con le donne sono sempre andato d'amore e d'accordo, le mie amicizie più durature sono quelle con donne, mentre ho sempre faticato ad avere amici maschi fino all'università...
    i colleghi di lavoro nn si scelgono, sono per la gentilezza e la cordialità, poi se dovesse nascere un'amcizia ben venga...

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per il rapporto con amica L...
    Ma poi che c'è di male nel cercare di andare d'accordo con le persone?

    RispondiElimina
  6. Enrico* piacerebbe saperlo anche a me... per altro ormai L a male pena mi parla...

    RispondiElimina
  7. salut!
    hai detto bene, i colleghi di lavoro non si scelgono, come i familiari. a noi sta solo cercare di avere con loro il rapporto migliore possibile. chi ci riesce, secondo me, è una persona ben disposta verso l'umanità!
    e comunque gli uomini in ufficio possono sembrare più semplici ma sono capaci di lanciarti delle coltellate con il sorriso sul volto...
    anche io sono in tempo di (speriamo) rinnovo dei contratti. per cui ti volevo fare il mio in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. willkommen, bienvenue, welcome Oscar!
    il mio lupo è già crepato, infatti ho già avuto comunicazione del rinnovo del contratto (anche se allo stesso misero stipendio), per cui ti rigiro l'augurio :-)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Grande Black!! Sono felice per il tuo rinnovo!! :-)

    RispondiElimina