martedì 15 dicembre 2009

vorrei vederci chiaro


il mio cuore è forse appannato?
è da un po’ che non mi innamoro, che non provo sentimenti forti e travolgenti per qualcuno. mi sono ormai inaridito? anestetizzato dalle delusioni?
in realtà ho notato un fenomeno nuovo in me, che non ho ancora capito se sia positivo o meno. di recente mi è capitato di conoscere un ragazzo carino e interessante, che ha smosso i miei sentimenti, ma dal suo comportamento mi è parso di capire che da parte sua non poteva esserci un interesse simile a quello che stava nascendo in me, per cui ho lasciato che l’infatuazione incipiente naufragasse.
penso di essermi risparmiato un po’ di sofferenza e di “inutile” struggimento, ma mi domando se forse non mi sia perso qualcosa, se questo controllo razionale sui sentimenti alla lunga non trasformi il mio cuore appannato in un cuore ghiacciato…

15 commenti:

  1. Siamo in due. Come si sta sul Frecciarozza tutte le mattine?

    RispondiElimina
  2. io continuo col mio solito regionale e credo che sarà così per un bel po', visto l'aumento dell'abbonamento AV! T_T

    RispondiElimina
  3. Ma a dicembre non era prevista una promozione? Sapete se andrà meglio con l'Italo? Che notizie dall'oculista?

    RispondiElimina
  4. promozione? no, solo rinnovo del contratto allo stesso stipendio, che è pari al minimo contrattuale
    (o forse ti riferivi a una promozine di altro genere???)

    italo???

    notizie dall'oculista aggiornate...

    RispondiElimina
  5. Promozione sulla mi-to

    Italo è il treno di ntv (montezemolo & c)

    A parte il fatto che lo struggimento non è mai inutile e che le infatuazioni fanno bene al cuore e alla pelle, perchè non ne hai parlato col diretto interessato? mandava segnali così tremendi? Tanti tanti anni fa morivo dietro a un ragazzo molto carino che mandava segnali piuttosto confusi. Alla fine mi sono fatto avanti. Mi ha detto di no. Ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita e ridiamo ancora della sua ostinata preferenza per il gentil sesso. Magari il tuo dice sì :-)

    RispondiElimina
  6. IT le promozioni sono solo sui biglietti
    italo debutterà tra un paio di anni
    il diretto interessato non mandava segnali così tremendi, ma sicuramente non ha dimostrato nei contatti successivi un interesse che possa andare oltre l'amicizia... il punto cmq resta per me come io ho vissuto la cosa...

    Macsi perché sorridi?

    RispondiElimina
  7. "...della sua ostinata preferenza per il gentil sesso."
    Come si fa a preferire il gentil sesso. Sì, sono intelligenti, a volte simpatiche, comprano vestiti e scarpe e ci (mi) fanno sopravvivere ma preferirle!
    :-)
    Mi riscappa da ridere.

    RispondiElimina
  8. @ Blackhole: Secondo me l'hai vissuta bene. Io forse non sarei stato capace di rinunciare così in fretta e mi sarei fatto un po' male. Direi che il tuo cuore funziona ancora.

    @ Macsi: Mai dire mai. E poi svolgono un'indispensabile funzione riproduttiva.

    RispondiElimina
  9. ma se inizio ad analizzare così, finisce che poi non vivo più i sentimenti... già mi sembra di essere poco disponibile, aggiungendoci che parto svantaggiato, rischio di chiudermi ulteriormente...
    c'è bisogno di cioccolata

    RispondiElimina
  10. Io sono dell'opinione che, se tu hai un carattere poco estroverso, sicuramente ti ci vuole qualcuno che ti complementi. Quindi se lui non si è fatto avanti o non ha lanciato segnali espliciti, non era destino. Anche se comunque faresti bene a lasciarti andare un po' di più... :-)

    RispondiElimina
  11. Concordo per la cioccolata BH, possibile che non abbiamo un contatto personale? Cretini.
    macsibon (at) gqualcosa com

    RispondiElimina
  12. Settimana prossima sara' molto complicata ma quando si parla di cioccolata non mi tiro mai indietro... però sarà veramente veramente difficile. BH, quando vai in vacanza?

    RispondiElimina
  13. IT sempre più busy man!
    io lavoro fino al 23 alle 13.30

    RispondiElimina