martedì 6 aprile 2010

adultitudine


You can't always get what you want
But if you try sometimes you might find
You get what you need

diventare adulti equivale forse a imparare ad accettare che non tutto è possibile e realizzabile, che i nostri sogni sono spesso destinati a rimanere tali, che ci si deve accontentare di ottenere, a volte, giusto quello di cui si ha bisogno?

17 commenti:

  1. Bella domanda Blacky... Spero di no.

    P.S. Ma il post precedente è stato abolito quindi?

    RispondiElimina
  2. No. Bisogna continuare a cercare una maniera per realizzare ciò che si desidera.

    RispondiElimina
  3. forse significa che siamo responsabili dei nostri sogni, forse...

    RispondiElimina
  4. O forse vuol dire che è sul cammino dei nostri sogni che troviamo ciò di cui abbiamo bisogno... mi piace pensarla così.

    RispondiElimina
  5. Blacky, credo significhi semplicemente prendere piena consapevolezza di sè ed imparare a godere di tutti i traguardi raggiunti, che siano quelli finali, o che siano solamente delle tappe intermedie verso la realizzazione dei nostri sogni: credo significhi saper gestire ciò che la vita ci offre "in corsa", evitando di perderci di vista il presente mentre puntiamo al futuro.
    Ma non credo che diventare adulti significhi accontentarsi solo di ciò di cui si ha bisogno, rinunciando a perseguire la realizzazione dei propri sogni: questo equivarrebbe a fermarsi, a restare immobili e, prima o poi, a tornare addirittura indietro perchè, privi degli stimoli che i nostri sogni rappresentano per noi, smetteremmo di provare a raggiungerli e non otterremmo neppure i migliori traguardi che sono alla portata delle nostre possibilità.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. "credo significhi saper gestire ciò che la vita ci offre "in corsa", evitando di perderci di vista il presente mentre puntiamo al futuro." E qui It partirebbe avvantaggiato. Non che non se lo meriti...
    Mah, Barone, BH, diventare adulti vuol dire pian piano avvicinarsi alla vecchiaia, all'inevitabile fine di tutti i sogni che, piano piano si ridimensionano, se a vent'anni sogni la pace nel mondo come tutte le miss che si rispettino a 80 sogni di svegliarti con meno dolori alle ossa o che il destino ti regali un altro giorno. Tutto è relativo.

    RispondiElimina
  8. La frase-findus che di solito si sente dire su questo argomento è che i sogni sono belli solo fin quando rimangono tali e non li realizzi...

    Ma a me piacerebbe testarlo da solo, grazie!
    Poi penso di essere sempre in tempo per fare un roll-back...

    O forse è meglio che i sogni rimangano lì a fare da carburante per raggiungere obiettivi sempre nuovi?

    Ma se poi gli obiettivi non si raggiungono e diventa una frustrazione?

    Basta, ora smetto...

    RispondiElimina
  9. Blacky, che succede? E' da qualche giorno che sei alquanto criptico. E' molto difficile esserti d'aiuto, se non ci dici nulla di più. Posso fare qualcosa?

    RispondiElimina
  10. Barone: niente di preoccupante, solo la sensazione di avere la testa piena, ma in una bolla di sapone

    RispondiElimina
  11. Amico...
    Necessiti di un karaoke?

    RispondiElimina
  12. Blacky, anche la mia settimana sta facendo un po' schifo, secondo me è colpa della Pasqua. Era meglio se non mi esponevo agli effetti kryptonitici della famiglia.

    RispondiElimina
  13. io ho passato la Pasqua lontano dalla famiglia e in compagnia degli amici, peccato sia stata funestata dal raffreddore... secondo me il mio stato è più da imputare al cambio di stagione :-(

    RispondiElimina
  14. cacchiolina se scomodi i rolling per domande dall'una di notte alla marzullo vuol dire che siamo messi male e io purtroppo sono messo esattamente come te, cazz' cazz'...

    RispondiElimina
  15. Marcondinondinondello: si potrebbe dire "mal comune, mezzo gaudio", ma credo sia una frase un po' inutile! ^__^

    RispondiElimina