lunedì 31 maggio 2010

ai confini della realtà


venerdì sera, mentre il treno usciva dal lungo tunnel del passante ferroviario, ho avuto un flash: che brutto sarebbe il viaggio se fosse tutto all'interno di una lunga galleria buia! allora mi sono ricordato di un episodio di "ai confini della realtà" visto parecchi anni fa, in cui il protagonista saliva su un treno che viaggiava ininterrotamente in un tunnel, per poi scoprire che tutti i passeggeri di quel treno erano in realtà morti in viaggio nell'aldilà.
mi ricordo di altre due puntate delle serie realizzate negli anni ottanta. nella prima, un ragazzino convinceva i genitori ad accompagnarlo a visitare una specie di acquario/zoo, dove li faceva rinchiudere in una della gabbie per tornarsene a casa con un'altra coppia di mamma e papà. nella seconda, una signora scopriva che dicendo "stop" poteva fermare il tempo, immobilizzando tutte le altre persone e gli oggetti. su questo episodio in particolare ho fantasticato per anni, immaginando tutto quello che avrei potuto fare se avessi avuto questo potere... ogni tanto lo vorrei anche ora...

mercoledì 26 maggio 2010

maniaci!



sabato sono stato a vedere la sindone. avevo già assistito alle ostensioni del 1998 e del 2000 e ricordavo la sensazione di essere di fronte a qualcosa di misterioso e significativo (al di là di tutto il dibattito sulla sua veridicità). sono quindi partito da casa con una certa aspettativa, peccato però che questa volta la mia visita sia stata rovinata dalla presenza di "pellegrini" interessati solo a fotografare la sindone col loro cellulare!
ormai le persone non vanno più ad eventi e manifastazioni per parteciparvi, ma solo per poter tornare a casa con una foto ricordo o un filmato nel loro smart phone... anche ai concerti spesso non si riesce a vedere il palco per colpa di tutte le mani alzate a reggere quei maledetti telefonini!

venerdì 21 maggio 2010

per caso


cercando immagini per un post mi sono imbattuto in questa e mi è piaciuta...

venerdì 14 maggio 2010

mercoledì 12 maggio 2010

martedì 11 maggio 2010

mercoledì 5 maggio 2010

enogastronomico


"meglio spendere per mangiare e bere, piuttosto che per dormire"
questo il motto con cui io e le mie amiche E e C abbiamo affrontato il nostro weekend a zonzo tra i castelli modenesi... a base di tigelle (o crescentine), gnocco fritto, affettati, tortelli, san giovese e lambrusco... paesaggi verdeggianti... tante risate e la compagnia rilassante e amorevole di chi ti conosce bene... un weekend libero!