mercoledì 26 maggio 2010

maniaci!



sabato sono stato a vedere la sindone. avevo già assistito alle ostensioni del 1998 e del 2000 e ricordavo la sensazione di essere di fronte a qualcosa di misterioso e significativo (al di là di tutto il dibattito sulla sua veridicità). sono quindi partito da casa con una certa aspettativa, peccato però che questa volta la mia visita sia stata rovinata dalla presenza di "pellegrini" interessati solo a fotografare la sindone col loro cellulare!
ormai le persone non vanno più ad eventi e manifastazioni per parteciparvi, ma solo per poter tornare a casa con una foto ricordo o un filmato nel loro smart phone... anche ai concerti spesso non si riesce a vedere il palco per colpa di tutte le mani alzate a reggere quei maledetti telefonini!

11 commenti:

  1. Non è carino, in fondo mi conosci solo da poco ;) E poi aspetta, non ho ancora dato il meglio di me (eheheh)

    RispondiElimina
  2. Ehm, preciso che il mio precedente commento era stato lasciato PRIMA della pubblicazione del testo del post, quando compariva solo la foto con il titolo "Maniaci" (altrimenti sembra che io faccia parte delle persone di cui parli, cosa assolutamente non vera).

    RispondiElimina
  3. La cosa che più mi ha impressionato a questo proposito fu in occasione della morte e dell'esposizione del cadavere di GP II quella fila interminabile di fedeli in gramaglie che appena arrivati davanti al feretro scattavano la foto col cellulare. Chissà poi mettevano la foto del morto come salvaschermo.
    Comunque Barone, su, non ti inalberare per un "maniaci", sono certo che anche tu, come molti altri di noi, mentre smanettavi dietro un cespuglio qualche: "Maniaci!" te lo sarai beccato anche te.

    RispondiElimina
  4. Macsi, dietro un cespuglio dici...

    RispondiElimina
  5. Veramente dicevo "smanettavi" ...
    :-)

    RispondiElimina
  6. Ha parlato la Santa Maria Goretti dei bloggers :D

    RispondiElimina
  7. Mentre lo scrivi, BH, tieni tutte e due le mani sulla tastiera!

    RispondiElimina
  8. Dietro un cespuglio mai... Magari in macchina, ma dietro un cespuglio mi manca!

    RispondiElimina
  9. Enricuccio... dì la verità, che le bugie hanno le gambe corte ;-)
    Comunque, puoi sempre rimediare, tra le colline senesi i cespugli non mncano!!!

    RispondiElimina