lunedì 31 maggio 2010

ai confini della realtà


venerdì sera, mentre il treno usciva dal lungo tunnel del passante ferroviario, ho avuto un flash: che brutto sarebbe il viaggio se fosse tutto all'interno di una lunga galleria buia! allora mi sono ricordato di un episodio di "ai confini della realtà" visto parecchi anni fa, in cui il protagonista saliva su un treno che viaggiava ininterrotamente in un tunnel, per poi scoprire che tutti i passeggeri di quel treno erano in realtà morti in viaggio nell'aldilà.
mi ricordo di altre due puntate delle serie realizzate negli anni ottanta. nella prima, un ragazzino convinceva i genitori ad accompagnarlo a visitare una specie di acquario/zoo, dove li faceva rinchiudere in una della gabbie per tornarsene a casa con un'altra coppia di mamma e papà. nella seconda, una signora scopriva che dicendo "stop" poteva fermare il tempo, immobilizzando tutte le altre persone e gli oggetti. su questo episodio in particolare ho fantasticato per anni, immaginando tutto quello che avrei potuto fare se avessi avuto questo potere... ogni tanto lo vorrei anche ora...

8 commenti:

  1. La mia ex-suocera buonanima, che aveva in odio la nebbia quando si viaggiava in autostrada, vaneggiava di un'autostrada tutta costruita in galleria, senza nebbia, pioggia, neve. :-)

    RispondiElimina
  2. oh Macsi allora sei vivo! iniziavo a pensare che fossi in ferie :-)
    abbiamo ancora in sospeso una pizzata, vero? magari settimana prossima?

    RispondiElimina
  3. Io da piccolino ho fantasticato un sacco di volte vedendo Vita da Strega! Quanto mi sarebbe piaciuto avere tutti i poteri magici dei personaggi di quel telefilm: soprattutto quello di poter comparire in una stanza rendendoti invisibile agli occhi altrui... ooooooh quanto mi sarebbe piaciuto (per quanto anche adesso... non mi dispiacerebbe affatto):-)

    RispondiElimina
  4. ma questa magia "stoppa tutto" non bloccava i piselli in posizione di riposo, vero? Altrimenti è inutile.

    La Nonna

    RispondiElimina
  5. :-) Sempre pragmatica La Nonna: beh, ma si dovrebbe poter decidere noi quando bloccare no? Blacky, come funziona esattamente questo potere?

    RispondiElimina
  6. Buongiorno, sì ero in quasi ferie.
    Sì abbiamo la pizza in sospeso.
    Sì andrebbe bene in settimana prossima.

    RispondiElimina
  7. Macsi,molto telegrafico!
    passato bene il due giugno?

    Barone, ovviamente chi ha il potere decide quando bloccare ;-)

    RispondiElimina
  8. Commento "stereo": ora non è che avete intenzione di sparire tutti quanti vero?

    RispondiElimina