mercoledì 16 giugno 2010

il risultato


nella finestra di ricerca di google immagini ho digitato "palle pesanti" e tra i primi risultati c'era questa immagine...

15 commenti:

  1. Visto che Macsi mi ha rubato la domanda, ne faccio io una a lui: perchè l'edera, o novella Nilla Pizzi?

    "Son qui tra le tue braccia ancor
    avvinta come l'edera
    son qui respiro il tuo respiro
    son l'edera legata al tuo cuor
    sono folle di te e questa gioventù
    in un supremo anelito
    voglio offrirti con l'anima
    senza nulla mai chiedere"

    p.s. Blackino, io ci ho provato, ora non è proprio tra le primissime immagini, chissà come mai a te l'occhio è caduto proprio sul manzetto irlandese...

    RispondiElimina
  2. Sapete che non l'ho mai ascoltata la Pizzi? Sì so che canta(va) ma come per parecchi dei vecchi che canta(va)no o per quelli che fanno le cover (uno per tutti, l'ammazzerei: Giuliano P.) mi si chiude il canale che porta musiche e parole al cervello e sento solo un fastidioso suono di vuvuzelas che mi obbliga a spegnere o cambiare canale. Risultato: una delle poche froce a non aver alcun senso di ammirazione per queste vecchie cariatidi tanto care alla Limiti.
    Anche se ne muore una ogni tanto non mi fa né caldo né freddo.
    E non solo per queste proprio vecchie o vecchi alla Latilla, anche per autentiche gay-icons genere la Cinquetti, la Pavone, la Nada, la Zanicchi, la Beyoncé, la Spears etc. etc. etc.

    Dopo la lavanda (primavera) un po' di fresco sottobosco estivo.

    RispondiElimina
  3. Macsi, sulla musica la pensiamo esattamente allo stesso modo, tanto che una delle cose che più mi fa imbufalire è quando mi dicono che io non ho "cultura gay" perchè ascolto musica etero! Ma si può? Io mi incazzo a bestia quando sento affermazioni simili (relative a qualunque contesto). Solo che l'immagine dell'edera mi ha fatto venire in mente la canzone. Continua pure a non ascoltarla la Pizzi, che proprio non è necessario.

    RispondiElimina
  4. No, calma, non ho detto che ascolto musica "etero" sono un fruitore totale di musica scema e pop anche della peggior risma (e rima), specialmente gaya è che sono proprio i cantanti italiani, i virtuosi dell'italico gorgheggio che proprio non sopporto. Li trovo banali, sempre uguali, troppo simili tra loro ed ancorati a clichés che non hanno né voglia né possibiltà di cambiare. Ma vale per molti, Mina degli ultimi 25 anni per esempio, amatissima (parlo di me) negli anni '70 fino all'81-82 dopodichè meglio il silenzio. La Oxa che dall'89 al 2000 ha fatto solo dischi GH, prima uno con i New Trolls, poi uno da sola, poi uno con uno dei New Trolls, poi uno senza e così via finchè non è riapparsa con dei denti da far paura e una incomprensibile difficoltà nell'articolazione delle parole tanto da far credere che abbia iniziato a cantare nella sua lingua d'origine (il pugliese). L'unica che amo e continuo ad amare incondizionatamente è la povera Lory Bertè che ormai ha perso totalmente il cervello ed io la trovo così affine a me. Più musica gay di così...

    RispondiElimina
  5. Macsi, non per fare polemiche (che non mi interessano), ma perchè: c'è musica gay e musica etero? Questo è quello che intendevo dire, magari spiegandomi male: anch'io ascolto proprio di tutto, dal soul più sofisticato al pop più scemo, ma sono le classificazioni che mi fanno impazzire! Perchè Lady Gaga o Mariah Carey (tanto per fare nomi a caso) sono ascoltate o ballate solo dai gay? E Ben Harper o Norah Jones solo dagli etero? Io non credo. Tutto qui.

    RispondiElimina
  6. :-) niente polemiche figurati, è scambio di opinioni e idee, è questo che rende interessante partecipare ai blog, o no?
    A proposito di questo: "c'è musica gay e musica etero?" ti rispondo con questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=twQlpFrm5iM&playnext_from=TL&videos=WygeotV_HoI

    poi fai tu.

    RispondiElimina
  7. AHAHAH, Macsi questo si chiama giocare sporco, sappilo !!! Comunque sto muovendo il piedino da un quarto d'ora... e su maglietta gialla e maglietta glicine ho iniziato a fare pensieri assai turpi. Mannaggia a te :-)

    RispondiElimina
  8. Lo so. Ma sono favolosi e devono essere condivisi. Il mio obiettivo è passare (di taglia) entro la fine di luglio da magliettina rosa a magliettina azzurra. (Posso farcela non chiedo mica la luna - per rimanere in tema di sfigate).

    RispondiElimina
  9. Barone allora pare confermata una pizzata domani con il padrone del blog, tu ci sei? Ho inviato msg anche a It, dovesse mai farsi vivo!

    RispondiElimina
  10. No, purtroppo domani sera non ci sono, ho già una cena dalla quale mi sarei defilato molto volentieri, ma non posso farlo il giorno prima. Però la settimana prossima è riservata a voi, promesso! Fatemi sapere.

    RispondiElimina
  11. ragazzi, meno male che ci siete voi a riempire un poco questo blog!
    io sono reduce da una riunione con uno di DB, straniero e carino, col quale cercavo di flirtare anche un pochino (cosa che non mi viene affatto naturale), fin quando ha detto "io con la mia fidanzata..." T_T
    quindi ora ho l'ormone sotto le scarpe e le palle continuano a essere pesanti (nel senso che sono stanco... cosa avevate pensato?!?)

    RispondiElimina
  12. Blacky come va col lavoro? Daje tutta, che domani finalmente riposi!

    RispondiElimina
  13. Ahaha, cercare su google è stata la prima cosa che ho fatto anche io!

    RispondiElimina
  14. bravi googlate, io intanto mi allegerisco con questa giornata di riposo :-)

    RispondiElimina