martedì 27 luglio 2010

un weekend con lui




lo scorso week end mi sentivo dell'umore giusto per vedere un paio di film. sabato pomeriggio ho scelto "a single man", che mi ero perso al cinema, nonostante avessi riletto apposta il libro di Isherwood a febbraio. domenica ho optato per "ritorno a brideshead", scoprendo, quale piacevole sorpresa, che il protagonista del film era interpretato dallo stesso bel ragazzotto inglese... mi è venuta voglia di andare a vivere in un cottage nella campagna britannica...




7 commenti:

  1. Vuoi che te lo compriamo o hai già fatto da solo? Non peritarti, chiedi.

    RispondiElimina
  2. beh se foste disposti a regalarmi la compagnia di uno così per una giornata, di certo non rifiuterei ihihihihihih

    RispondiElimina
  3. A single man?

    Macsi dici che viene via con poco? In fondo è periodo di saldi... comunque per Blackino questo ed altro... e un altro, e un altro e ancora un'altro và, che siamo generosi ;)

    RispondiElimina
  4. Mi rispondo da solo: Matthew William Goode nato ade Exeter il 3 aprile 1978, un attore britannico.
    Mica avevo capito che ra il Jim di A single Man...

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho visto poco tempo fa dopo essermelo perso al cinema, mi ha piacevolmente stupito, nonostante certe leziosità registiche già fatte notare da Barone, quell'esasperazione quasi Viscontiana nella ricerca della perfezione formale ha come completato il film.
    Complimenti a Ford.
    Bel ragazzo, sì.

    RispondiElimina
  6. effettivamente è riuscito a rendere bene l'atmosfera del libro, nonostante alcuni adattamenti necessari per trasporre la storia

    RispondiElimina