mercoledì 22 luglio 2009

sussurri e grida



secondo alcuni (quasi tutti) io avrei un problema, invece io penso che siano loro ad averlo: quando parlo faticano a sentirmi. loro danno la colpa al mio tono di voce e al volume, che sarebbe basso. in realtà, semplicemente, io quando parlo non grido! sono contro l’inquinamento acustico, per il rispetto dei timpani miei e altrui e, soprattutto, per non far sapere a tutti quanti i fatti miei…
quest’ultimo punto non sembra un’esigenza così condivisa, dato che in treno mi capita spessissimo di sentire persone che parlano al cellulare facendo partecipe l’intero vagone dei loro interessantissimi problemi o gruppetti seduti anche a tre file di distanza conversare amabilmente a un volume che permetterebbe di ascoltarli dalla luna. tutto ciò è ancor più fastidioso alle 7 del mattino, quando io e molti altri stiamo cercando di sfruttare le 2 ore di viaggio trasformandole in ore di sonno. l’unico rimedio, che finora ho potuto adottare, è l’uso dell’ipod, ma purtroppo in molti casi non è sufficiente: certe voci superano anche gli acuti di beyonce… quindi vorrei proporre a trenitalia (tra l’altro mi chiedo perché solo gli utenti eurostar siano accolti dalla voce che invita ad abbassare il volume della suoneria del cellulare e a moderare il tono della voce per non dare fastidio agli altri viaggiatori… discriminazione classista) questa soluzione: istituire vagoni dove sia vietato parlare, per me sarebbero il paradiso.

30 commenti:

  1. Un mese fa un ragazzo in palestra mi si è avvicinato tutto contento con in mano un aggeggio bianco che sembrava un ipod. Mi ha messo le cuffie in testa e ha detto: "Ascolta".

    Silenzio.

    Voglio dire, proprio silenzio, quello vero. Tutti i rumori esterni venivano assorbiti e smorzati dall'infernale gadget. "L'ho comprato a Tel Aviv, è perfetto quando prendo l'aereo".

    Secondo me lavora per il Mossad, quindi forse è una tecnologia segreta e pure illegale. Ma se vuoi gli chiedo di procurartene uno.

    RispondiElimina
  2. sembra una meraviglia, incrementerebbe la mia misantropuia... potrei diventarne dipendente

    RispondiElimina
  3. Un aggeggio del genere andrebbe a ruba... Iniziamo il business!! :-D

    RispondiElimina
  4. si si creiamo una società di import di aggeggi del silenzio!

    RispondiElimina
  5. In alternativa sono molto pheeghe anche le cuffie da martello pneumatico o quelle da omino con le palette sulla pista dell'aeroporto.

    RispondiElimina
  6. ho paura mi surriscaldino le orecchie... e poi forse un po' ingombranti...

    RispondiElimina
  7. Cambia cantante, Beyonce a che serve? Mi ricordo due sole canzoni sue ed una con estremo fastidio.
    Ma non si "batte" più sui treni? Ho simpatici post-it fissati nella memoria di quand'ero più giovane e bello legati a viaggi in treno (anch'io sono stato giovane e bello ma mai le due cose insieme - movie trivia anche sul tuo blog - ricordate?).

    p.s.: Postato anche qui.

    RispondiElimina
  8. visto e rivisto... è da qualche anno che nn lo rivedo...

    RispondiElimina
  9. Bravi ragazzi. Queste sono soddisfazioni. Ci hanno dirottato in Florida... ma non mi lamento Eh!...

    RispondiElimina
  10. MACSI credo che sui treni si "batta" ancora, ma è un'attività in cui sono totalmente negato, nn riesco a baccagliare nemmeno in mezzo a 1000 gay...

    RispondiElimina
  11. Mi vergogno a dirlo ma io di ACA ho visto solo quella famosa scena che credo sia il prologo. In che senso Macsi è stato dirottato in Florida? Vacanza? Uragano? Atto terroristico? Blackhole, io non combino niente nemmeno tra un milione di gay reduci da anni di astinenza forzata. Come dice una mia amica il massimo che riesco a fare è mettermi in riva al fiume e aspettare di veder passare il cadavere del ragazzo con cui mi sarei voluto fidanzare. La mia amica ha letto Sun Tzu. E sa ferire come una vera ninja.

    RispondiElimina
  12. Sentite tutti e due finitela con questo finto pietismo. It è un bellissimo ragazzo, peraltro pieno di qualità mi pare, BH non sarà da meno suppongo, quindi levatevi la corona e la fascia da Miss Sfigate e scendete dal cubo.
    Oggi reginetta del ballo, in men che non si dica ci si ritrova regina madre. E non si sa come sia stato possibile.
    O, se preferite: ti svegli una mattina e sei una favola, suonano alla porta, apri tutto garrulo ed è il tracollo.
    Magari, chessò, provate ad abbassare il tiro, tipo uno che esiste.

    La citazione della Florida è sempre da A.C.A., Anne Bancroft, buonanima, che va a trovare il figlio, portando le arance.

    RispondiElimina
  13. MACSI purtroppo nn sono bello quanto IT e questo nn è finto pietismo, ma sano realismo...
    però sono convinto che l'essere oggetto di baccaglio nn sia solo una questione estetica, ma dipenda molto dall'atteggiamento che si ha e il mio tiene lontano, ne sono consapevole...

    RispondiElimina
  14. E va bene, allora mi ci trascini per i capelli. Qual è il motivo che ti spinge a tenerli lontani?
    Insicurezza? Paura? Superiorità? Snobismo?
    Coraggio, stenditi sul lettino e racconta...
    (adddoooro Freud).

    RispondiElimina
  15. MACSI avrei proprio bisogno di una seduta! hai il lettino?
    credo che alla base del mio atteggiamento ci siano insicurezza e paura, ma anche il fatto che forse sono poco spontaneo e disinvolto... e ultimamente la disillusione...
    dottore che terapia mi consiglia???

    RispondiElimina
  16. qualcuno di voi nel weekend si trovava a pastrengo?

    RispondiElimina
  17. anche tu hai un utente che si collega da pastrengo?

    RispondiElimina
  18. IT nel primo rapporto comparivano solo un collegamento dalla mia città (quindi suppongo il mio) e uno da pastrengo... e c'era solo un commento di macsi...

    RispondiElimina
  19. No, non mi collego da Pastrengo e credo di non esserci neanche mai stato. Forse l'unico rapporto avuto con Pastrengo fu una bicicletta di colà quando ero un nino. A meno che i proxi i caxi e maxi non mi facciano apparire Pastrenghese. Non saprei dirvi.
    Comunque se c'è qualcosa da fare a Pastrengo questo fine settimana sono libero (libero, libero, libero!) e disponibile anche per la seduta psicanalitica.

    RispondiElimina
  20. il mistero dell'utente di pastrengo si infittisce...

    MACSI nn credo ci sia nulla di particolare da fare a pastrengo nel fine settimana, a meno di nn fare la seduta psicanalitica a pastrengo, ma sarebbe un po' scomodo... cmq attendo lumi sul mio caso disperato

    RispondiElimina
  21. Disperato... il mio è disperato. Il tuo si risolverà appena, alzando gli occhi dallo zainetto nel quale cerchi compulsivamente le chiavi di casa, incrocerai uno sguardo curioso, curioso non di sapere che stai facendo ma di chi sei e di che ti ha portato sulla sua strada.
    Lo stesso sguardo che avrai tu, dimentico delle chiavi, dello zainetto, di te.
    Ed in quel momento tutti intorno ti invidieranno, perchè non c'è niente che la gente invidia di più del momento in cui nasce e cresce un amore. Dopo no, non c'è niente da invidiare, tutto rientra nella fastidiosa banalità del quotidiano ma quel magico istante, quei momenti in cui scopri e lasci scoprire il mistero di te (dell'altro)... ca**o, finchè dura non c'è niente di meglio.

    (non volevo fare un movie trivia anche in questo caso ma non mi venivano parole più indicate).

    RispondiElimina
  22. Ah, oggi sono esageratamente emotivo. Sarà che ieri sera ho cercato nuove versioni della mia canzone preferita e che, per l'appunto, il caso ha voluto, ha concluso la puntata di Ugly Betty ieri sera. Un segno del destino che mi ha corroso l'anima, sarà che tra pochi giorni sarà il mio ...esimo compleanno e questo è un giro di boa mica da poco, sarà che non ho voglia di farmi il colore...

    RispondiElimina
  23. MACSI:
    il colore assolutamente noooooooooo!!!
    non conosco la soluzione al movie trivia di oggi (che per altro descrive una situazione a me sconosciuta), però so che nella puntata di ugly betty "time after time" era cantata da Sarah McLachlan & Cyndi Lauper

    RispondiElimina
  24. Lo so che tutti pensano che questo platino sia il mio colore naturale ma... no, lo aiuto con qualche applicazione di acqua ossigenata. Ecco, ora lo sapete anche voi.

    BH, anche tu? (Ugly Betty addiccted intendo).
    Il movie-trivia ha la sua soluzione qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=HLj5Z9lRnLk

    RispondiElimina
  25. MACSI io sono telefilm addicted. infatti nn riesco ad aspettare la messa in onda italiana, ma me li scarico in lingua originale.
    nn mi perdono di nn aver saputo la soluzione al movie trivia, dato che sono un grande fan di BS!

    RispondiElimina
  26. io una mezza idea su chi possa essere l'utente "pastrengo" l'avrei, ma per confermarla dovrei fare un paio di cose illegali quindi mi astengo. Confermo il sostegno inconzionato a Barbara, Betty e a Time After Time. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  27. E buona giornata anche a voi. Per quanto mi riguarda sarà una giornataccia, spero che a voi vada molto meglio.

    RispondiElimina