lunedì 14 settembre 2009

анекдoт

(per iniziare ridendo la settimana)
alcuni giorni fa seduto dietro di me in treno c'era un gruppetto di univeristari, tra i quali un paio di studenti di russo, che hanno raccontato ai loro amici delle barzellette tradotte dal loro libro di russo

lei: amore, preferisci che la tua donna ideale sia bella o intelligente?
lui: cara non ti preoccupare, mi piaci solo tu!

una donna abbandona il marito e tornata a casa dalla madre le dice: "ho lasciato mio marito! mentre facevo le scale ho sentito un rumore strano: tu pensi che si sia ucciso?" e la madre risponde: "no, ha stappato lo champagne!"

due amiche sono su un aereo in volo e una delle due continua a lamentarsi per la paura, allora l'altra, stanca delle lamentele, le dice: "aereo, aereo... guarda che anche gli altri mezzi di trasporto sono pericolosi: un mio amico mi ha raccontato di un treno che è deragliato perché gli si è schiantato sopra un aereo!"

una donna si lamenta con un sua amica del fatto che non ci siano più i gentiluomini di un una volta e l'altra le risponde: "ma no, non è vero, pensa che la scorsa settimana ho visto un uomo la cui auto aveva forato che, fermo sotto la pioggia, teneva l'ombrello alla moglie mentre lei cambiava la ruota!"

9 commenti:

  1. Beato te. Io l'altro giorno ho tapiroulato accanto a un gruppo di vecchi bauscia milanesi che hanno parlato per tutto il tempo di calcio, donne e meridionali. E ogni volta che passava un bauscia nuovo loro riavvolgevano il nastro e ricominciavano dall'inizio. Almeno tu hai imparato qualcosa.

    Notizie dalla nota catena?

    RispondiElimina
  2. è stata una rarissima eccezione, di solito in treno sento solo cazzate!

    io vado in palestra negli orari più morti così che ci siano solo 4/5 persone tutte ben distanziate!

    il colloquio sarà mercoledì...

    RispondiElimina
  3. Eri in palestra con Berlusconi e Bossi, IT?

    BH in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Notare come queste barzellette abbiano tutte donne come protagoniste (come noi con i carabinieri)...

    BH cambi lavoro? Fatemi un riassunto... Dove?

    Comunque in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  5. Sì, Macsi, e poi è arrivato anche borghezio. Blackino ho decifrato solo ora il titolo, ma come hai fatto a mettere i caratteri in cirillico?

    RispondiElimina
  6. IT mi piace blackino!
    per i caratteri in cirillico ho usato un trucco, anche perché ovviamente nn conosco il russo, quindi sono andato su wordreference e ho tradotto dall'inglese al russo e poi fatto copia/incolla :-)

    RispondiElimina
  7. Ehi, BH, attendiamo resoconto dettagliato, nel frattempo incrocio le dita per te.

    RispondiElimina