mercoledì 16 settembre 2009

il dado è tratto





oggi c'è stato il colloquio. jeans, camicia azzurra classica, giacca nera di velluto, a mezzogiorno mi sono presentato nel luogo che mi avevano indicato, ho atteso una decina di minuti che terminassero di esaminare il candidato precedente e poi sono stato condotto davanti ai tre selezionatori. ho raccontato il mio percorso professionale, ho risposto alle loro domande, ho posto io alcune domande per avere chiarimenti. tra due, tre settimane mi comunicheranno l'esito. ora una parte del mio destino è nelle mani di tre illustri sconosciuti. non è la prima volta che capita e non sarà l'ultima...

ho cercato di esprimermi in modo chiaro e appropriato, di comunicare il mio grande interesse per questo lavoro, di apparire intelligente, garbato e disponibile... ho cercato di sorridere il più possibile... ovviamente mentre rincasavo sono emersi i dubbi e le paranoie sull'impressione fatta, che spero non mi accompagnino per le prossime tre settimane insieme agli altri mille che normalmente ho sulla situazione in cui mi trovo ora, sulle scelte fatte in passato, sul cosa vorrei dalla vita...

forse il mio destino è l'inquietudine, come se dentro di me ci fosse un tubo di metallo che emette una vibrazione perenne, a volte più intensa, altre più leggera, ma incessante

19 commenti:

  1. Bene, almeno è andata, pensa positivo.

    Quanto all'inquietudine sei in buona compagnia credo che su questo blog si sia almeno in tre in perenne fibrillazione.

    RispondiElimina
  2. Che è successo BH? Parla, sfogati, sei tra amici, fa' come se fosse casa tua.

    RispondiElimina
  3. Ma... che appariva anche prima il mio avatar?

    RispondiElimina
  4. no, da stamattina magicamente appaiono...

    RispondiElimina
  5. Allora è un segno positivo! Non potrà che andare bene da ora in poi.
    Coraggio: che farai questo fine settimana?

    (Ps l'altro post me l'ha rimbalzato, vediamo questo...)

    RispondiElimina
  6. sei tu il sensitivo!

    rispondo alla tua domanda di prima:
    ho bisogno di prospettive nuove sulla mia vita... nuovi punti di vista...

    stasera cena di famiglia per il compleanno di mio fratello... domani mattina torno a torino, il sabato di solito è dedicato alle varie commissioni... domenica probabile brunch con gli amici...

    RispondiElimina
  7. Auguri al fratello allora.
    Anch'io commissioni domani, poi in ufficio, poi in disco a lavorare fino alle 6, poi a letto, spero di dormire almeno fino alle 12.

    PS dimenticavo che vita di m*rda. Ma finirà.

    RispondiElimina
  8. L'animazione della terza età. Pettinato e truccato come una Barbie fatta di crack.

    RispondiElimina
  9. una domanda sorge spontanea: il tuo nome d'arte?

    RispondiElimina
  10. Macsi ma davvero? La Buddy Spencer è fantastica... :-D

    Blackino, due/tre settimane sono davvero tante!! Ansia teribbbile...

    RispondiElimina
  11. :-)

    No Enrico* non è vero ho solo una fantasia galoppante.

    RispondiElimina
  12. Macsi non vale!

    Enrico* 'na palla vivere nell'incertezza!

    RispondiElimina
  13. Ma tutti latitanti su 'sti blogghe? Solo il "radiate" posta qualcosa.

    RispondiElimina