sabato 2 gennaio 2010

e invece no!



l'adagio più comune dice "anno nuovo, vita nuova" e in effetti avevo sperato che almeno per la mia vita da pendolare potesse realizzarsi e invece no, un altro sogno si infrange contro il muro di trenitalia! la tanto decantata alta velocità, oltre a non funzionare ancora come dovrebbe, tanto da meritarsi l'appellattivo di frecciarotta, ha comportato una ristrutturazione degli orari, con tagli degli stessi frecciarossa senza pensare a quanti si recano a milano per lavoro, ma, soprattutto, un considerevole aumento dei prezzi (pari al 30%): ora l'abbonamento AV costa 290,00 euro, un colpo che il mio portafoglio non è ancora pronto ad incassare! del resto, come dice la regina maria antonietta di trenitalia (ovvero quell'ad che pochi giorni fa ha dichiarato: "i treni sono in ritardo? portatevi un panino e una coperta!") questi sono treni a mercato, ergo non pensati per i pendolari, che posso pure continuare a perdere 4 ore al giorno (quando va bene) del loro inutile tempo sui treni regionali...
a questo punto non mi resta che dedicarmi al piano b: trovare un fidanzato a milano, almeno in settimana ci vedremmo da lui e nel weekend da me... ma facendo un rapido esame della mia vita, direi che questo evento ha le stesse possibilità di verificarsi di una mia vincita al superenalotto o, meglio, di un convoglio di trenitalia che arrivi puntuale!

34 commenti:

  1. BH fai come me, insisti col superenalotto, senza perdere mai la fiducia, anzi buttati anche su Win for life. L'esperienza mi insegna che quando il ricco sei tu stesso i fidanzati si accalcano e puoi anche permetterti una discreta scelta.

    L'ottimistico Macsi.

    RispondiElimina
  2. Macsi, oltre che ottimistico, sei scaltro! non ci avevo mai pensato a questa eventualità... ma non rischio di diventare un giocatore incallito?

    RispondiElimina
  3. Ottimistico sì, sfigato anche.

    Sì il rischio di diventare addicted c'è, datti un limite, 50 € al mese non di più. Come per gli acquisti su e-Bay, oltre è una fregatura.

    RispondiElimina
  4. per la sfiga sei in buona compagnia. una volta narrerò del mio unico "fidanzato" e vincerò il primo premio...

    RispondiElimina
  5. Anche io faccio come Macsi, mi sono votato al Dio Superenalotto... 3 € a giocata, quindi male che vada spendo 36 € al mese...
    Non ho mai vinto niente, ma se una volta facessi 6, direi che n'è valsa la pena, no?

    RispondiElimina
  6. Direi di sì Enrico*, in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  7. per giocare devo superare prima il blocco psicologico

    RispondiElimina
  8. D'accordo, allora parlaci dell'unico "fidanzato".

    Mica penserai che sia solo il povero It ad essere messo sempre in mezzo.
    Cioccolata?

    RispondiElimina
  9. Macsi il blocco psicologico è quello che mi impedisce di aprire il portafoglio per tentare la fortuna :-)
    cmq presto vi racconterò e IT ormai è tirato solo da lucifero e una cioccolata ci sta sempre bene

    RispondiElimina
  10. Amo' quelle si chiamano "braccine corte" non blocco psicologico. :-)

    No, It è sempre disponibile per gli amici (credo almeno, di sicuro il suo blog ha una notevole battuta d'arresto eppure di cose da raccontare ne ha e ne avrebbe) d'altro canto farà anche lui come tutti noi, dopo una frenetica attività bloggeristica ti accorgi del mondo fuori. La funzione catartica di queste pagine è quasi assicurata.

    RispondiElimina
  11. Macsi io non ho le braccine corte, sono solo oculato e parsimonioso :-p
    non dubito della disponibilità di IT, soprattutto se di mezzo c'è del cibo calorico ihihihhh... credo anche io che sia in una fase di transizione...
    a proposito del mio unico "ragazzo": siamo stati insieme 6/7 mesi, durante i quali non abbiamo praticamente mai fatto sesso...

    RispondiElimina
  12. Un rapporto perfetto e asettico. Adoro.

    RispondiElimina
  13. nel senso che lui era parecchio problematico...

    RispondiElimina
  14. Non ci conosciamo abbastanza profondamente ma, BH, tu non lo sei? ...

    RispondiElimina
  15. si Macsi, lo sono anche io, ma la mia problematicità è più gestibile...

    RispondiElimina
  16. Braccino? Problematico? Avete fatto i miei nomi?!? Smettetela di prendermi in giro che mica sono stato in vacanza, solo lontano dal computer...

    Per il treno mi sa che ti conviene aspettare questi.

    RispondiElimina
  17. It, noi ti amiamo (e te lo dico qui perchè il tuo blog, ormai, è troppo frequentato e certe cose è bene rimangano nell'intimità) ci è permesso prenderti in giro.

    BH, chi era? Frankenstein, Calvino, Céline?

    RispondiElimina
  18. IT grazie, dopo la tua segnalazione durante la cioccolata avevo già studiato il loro sito
    lascia che ci divertiamo un po' anche noi, visto che non abbiamo lucifero che ci fa divertire :-p
    e poi non essere egocentrico: in questo blog sono io quello braccino e problematico! ;-)

    Macsi: all'epoca era 32enne vergine, confuso, depresso, con problemi di... può bastare per definirlo problematico?

    RispondiElimina
  19. L'allarme neve è rientrato per oggi, pare.
    Vi è andata di lusso.

    32 anni vergine di segno zodiacale? Confuso tipo etero-confuso? Depresso lo capisco da solo.

    RispondiElimina
  20. Macsi: di segno zodiacale era toro (solo di segno), non aveva nemmeno mai baciato... confuso perché non si accettava e per i sensi di colpa... depresso da pastiglie causa di problemi di erezione... ora hai un quadro abbastanza completo

    RispondiElimina
  21. Con un simile curriculum neanche io sarei riuscito a resistere.

    RispondiElimina
  22. Nel senso che sono attratto dai casi umani (non che sarei scappato).

    RispondiElimina
  23. io ho resistito quasi 8 mesi... e alla fine è scappato lui...

    RispondiElimina
  24. Buongiorno, sono sopravvissuto ad una serata in disco. Non credevo. Sono ancora stordito e non dalla musica (atroce per almeno due ore su tre).

    RispondiElimina
  25. Dall'avvenenza del tuo compagno di densflor?

    BH: decisamente ci vuole un post dedicato a lui che fugge mentre tu l'insegui :-)

    RispondiElimina
  26. :-) Sarebbe divertente...
    Come fai a sapere che ero con un bono spaziale? A parte il mio ex ed una coppia diversamente assortita.
    Ho visto (credo sia lui, mi ha salutato e lo ricordavo piuttosto belloccio, Dario, sai l'amico di...) Comunque anche ieri notte ho avuto la riprova che non basta essere belli belli in modo assurdo per rimorchiare. Si può tornare soli comunque.

    RispondiElimina
  27. io invece ieri sera alle 23.30 ero già nel letto... ero stanco... sarà stata l'emozione per averi visto veronica?!?

    IT purtroppo spesso mi è toccato inseguire... o zerbinare... ma direi che ho cambiato registro!

    Macsi, il fatto che anche i belli belli in modo assurdo possano tornare a casa da soli non è consolante, è la riprova che davvero certe cose sono imprevedibili e imponderabili... o forse i belli belli in modo assurdo non sono tutte zokkole e preferiscono tornare a casa con qualcuno che gli interessa realmente

    RispondiElimina
  28. Bè a parte che il bello bello in modo assordo sarei io e quindi ... (no, no, è una battuta, uno scherzetto, scherzavo.)
    Devo dire che la situazione dimostrava interesse da ambo le parti, cioè c'era X (una sola) che stava col mio gruppo, c'era W (anche lui un gran bel ragazzo) che pareva da solo e che si è introdotto con fare simpatico (e con la totale, incondizionata approvazione di tutti) nel gruppo. A parte che l'unico col quale non ha interagito manco per finta sono stato io (chissà perchè? 9_9) ma vabbè per una volta non sono io la star del racconto, (no non è vero IO sono la star, IO sono la moda, IO sono Patty Pravo!).
    Insomma per farla breve prima che divaghi: in mille incisi, X e W si sono quasi accoppiati in pista, c'era proprio elettricità nell'aria, sapete come quando a Cortina correva voce che Farah Diba sarebbe scesa in piazza coi brillocchi ed i visoni?, sembrava proprio che i due sarebbero usciti insieme (stavo già organizzando il rientro: allora vi riaccompagno io, no, no, non c'è problema sul SUV c'entriamo tutti... figurati è un piacere, ma và che vuoi che sia, io sto qui a due passi e tu a Pero, è di strada) ebbene tutto pronto, tutto predisposto, già ci si pregustava la "introdutio carpiata" ... W non se ne va con un altro? Arrivato, lingua in bocca e ciao. Bè almeno abbiamo consolato X che è comunque un bel consolare.
    Ora aspettiamo le foto taggate su Facebook.

    RispondiElimina
  29. Macsi è ovvio che tu sia sempre la superstar in ogni occasione!

    RispondiElimina
  30. :-)
    Ovvio no ma mi piace pensarlo tantissimo!
    Infatti W talmente intimorito dalla mia presenza mi ha caqato zero, ha fatto foto con chiunque tranne che con me, ha fatto il simpatico con tutti tranne che con me... Sì mi guardava dall'alto (é molto alto e io no come ben sai) e da lontano, ecco forse quello sguardo era ammirazione sconfinata e reverenziale timore non solo nel toccarmi e farsi una foto insieme ma, addirittura, nel rivolgermi la parola.
    Dio perché mi hai fatto così altero, algido ed inavvicinabile! Credo sia colpa di questi gelidi occhi azzurri comunque.

    RispondiElimina