mercoledì 3 marzo 2010

aggiornamento office 4



tu-rututtu-tu-ru-turuttu (suoneria del telefono scelta dalla mia collega con la quale mi tocca condividerlo): "ciao BH" "ciao capa" "prepara uno di quei vassoi che abbiamo in cucina con dei tovagliolini, perché mi sono fermata a fare colazione e ho assaggiato queste piccole delizie, allora ne ho comprate venticinque da portare in ufficio" "..." (mio silenzio perplesso, mentre penso: non mi pareva aspettassimo clienti oggi) "avvisa anche gli altri di salire per mangiarle, sto arrivando".
forse la settimana della moda, come il Natale, rende tutti un po' più buoni, ma senza esagerare, infatti non è stato chiamato per gustare questi scampoli di paradiso l'unico collega che non ha lavorato nel weekend e che, poiché la domenica era stato a genova a farsi una gitarella, lunedì si è dato malato...

25 commenti:

  1. Va beh, il tuo collega se l'è cercata...
    Bene per voi che invece avete approfittato di tutta questa bontà!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono a dieta e ho smesso di fumare. Se ti sembra il caso...

    RispondiElimina
  4. io ho solo smesso di fumare, ai dolci non potrei mai rinunciare.

    RispondiElimina
  5. Blacky, Macsi... ma allora è vero che avete iniziato con i fioretti!

    Comunque Blackino, a parte il fatto che il tuo collega non è stato molto furbo, per come lo conosco io il mondo che gira intorno al fashion e la bontà d'animo non vanno molto a braccetto.

    RispondiElimina
  6. Barone, perchè credi mi sia messo a dieta? Il mondo del fashion non solo non è buono è pure crudele e se VUOI fare la modella il grasso è tuo nemico mortale. Ed io lo volli.
    :-P
    Il fumo invece sciupa la pelle e, pur non avendone bisogno come invece BH, meglio evitare. Il progetto è sfondare nel mondo delle modelle come le gemelline eterozigote del fashion.
    Blacky e Macsi, gemelle italiane, famose per essere state le muse di stilisti come Siemens, Meyers, Valli, De Vincenzo, aver interpretato per loro un nuovo, rivoluzionario tipo di donna moderna, sottile, leggera, evanescente eppur rude e decisa, imprenditoriale, che ha sostituito la 24ore alla borsetta, nella quale c'è sempre spazio per una pochette da sera tempestata di swarsosky. Una Marcegaglia che ha incontrato la Hepburn, un concetto di donna in cui nuovo e femminilità assumono un significato del tutto speciale.

    RispondiElimina
  7. Barone: la bontà d'animo non va molto d'accordo con nessun ambiente in cui girano soldi... infatti credo che il suo attacco di bontà sia stato più che altro dovuto alla stanchezza

    Macsi: sottoscrivo il manifesto in toto, però vorrei ricordarti anche karl tra coloro che si ispirano al nostro nuovo modello di eleganza
    mi sfugge solo una cosa: "Il fumo invece sciupa la pelle e, pur non avendone bisogno come invece BH, meglio evitare" intendi dire che la mia pelle è sciupata?? attento che ho già pronta la puffy bag per colpirti!

    RispondiElimina
  8. Bhe, mi pare che il progetto sia decisamente in avanzato stato di definizione, per cui attendo con trepidazione i risultati (... mi sono anche un po' eccitato... eheheh)

    Blacky, non è solo questione di dove girano molti soldi, in alcuni ambienti è proprio una questione di impostazione mentale, di attitudine e di intenzione, a prescindere da tutto e da tutti...

    RispondiElimina
  9. Blacky, eterozigota mia, ho volontariamente escluso Karl (che sai essere venerato come Ganesh) e tutti quelli della sua generazione perchè non riuscirò a dimagrire così tanto prima che si ritirino definitivamente dalle scene, poi, gemellina mia - quella magra - scusa se ho parlato della tua pelle e del suo grigiore ma non vorremmo mai fare le veltroniane tutte buonismo vero?
    Barone decisamente ritengo che BH abbia ragione rispetto ai soldi ed al cinismo che essi generano nell'umano, hai ragione anche tu nel sostenere che è un'attitudine mentale, dal canto mio posso dire che raramente come nel mondo del fashion si incontra una tal quantità di cafoni, ignoranti e ineducati. Tant'è che quando incontrano una persona non così se ne stupiscono alquanto ed è tutto un lodarla. Per poi pugnalarla alle spalle. Con un coltello di Stark per Alessi, naturalmente.

    RispondiElimina
  10. Macsi, ma è quello che penso anche io ... solo che tu l'hai detto meglio :)) So bene che BH non ha torto sul binomio soldi-cinismo.
    Del resto, nella moda girano molti soldi, e spesso molto facilmente, per cui l'equazione è presto fatta.

    RispondiElimina
  11. Mi stai dicendo che voi avete una cucina in ufficio?!? Il mio regno per una cucina!!!

    RispondiElimina
  12. espendendo il tutto al quadrato, direi che la bontà d'animo è difficile da trovare in genere, basta che ci sia un minimo da guadagnarci in termini di soldi o potere che la gente venderebbe la propria madre...

    Macsi: la mia pelle è grigia??? aiutoooooooo!!! cosa devo fare??? non esco più di casa!

    IT: ebbene si, abbiamo una cucina in ufficio, dotata di piastre elettriche, forno a micronde, frigorifero doppio e lavastoviglie... ovviamente tutto rigorosamente bianco!

    RispondiElimina
  13. :-P
    Non è vero che hai la pelle grigia BH, è solo invidia la mia.
    I raga della ciocco, possiamo invitare anche Barone (se se la sente di affrontare il plotone) la prossima volta?

    RispondiElimina
  14. se Barone vuole cioccolatare con noi la prossima volta per me va benissimo :-) ovviamente dovrà attenersi al nostro strettissimo dress code

    RispondiElimina
  15. Questo non era neanche da dire!
    :-)
    Però magari non gliene può fregare di meno.

    RispondiElimina
  16. Barone è lusingato dall'inatteso invito e cioccolaterà (...si dice così?) con voi molto volentieri.

    Non mi è ben chiaro quale sia il vostro dress code - forse quello elencato sopra? Oppure ci si deve presentare tutti ricoperti di cioccolato? :D - ma l'unico dress code che adotto è il mio. E' un problema?

    RispondiElimina
  17. Barone: siamo molto democratici, vieni pure vestito come vuoi, al massimo faremo taglia e cuci :-p

    RispondiElimina
  18. Che bello: useremo Barone per giocare a giralamoda! E' tardissimo, vado a correre. Buon risveglio a chi si alza e buona notte a chi si corica (i miei vicini, ad esempio, hanno fatto festa fino a 15 minuti fa).

    PS: se mettete il gas e mi garantite l'uso della cucina per un'ora al giorno mi rendo disponibile a svolgere qualsiasi mansione nel vostro ufficio

    RispondiElimina
  19. Il taglia e cuci è una delle attività nelle quali riusciamo meglio! Blackino sei un mito.

    RispondiElimina
  20. Blacky, quanta magnanimità per uno che lavora nel rutilante mondo della moda ;-))

    IT,... è tardissimo? Alle 5.54 di sabato mattina???

    BH e Macsi: OK, è ufficiale, ora comincio ad avere seriamente paura di voi :-)

    RispondiElimina
  21. Barone: certe volte le mie giornate seguono 15 fusi orari diversi, guarda un po' che ore sono e pensa che mi ci vorrà ancora un po' prima di andare a dormire e visto che domani (oggi) è domenica mi potrò alzare tardissimo, tipo alle sette o sette e mezza... Comunque fai bene ad avere paura di Macsi e BlackHole.

    RispondiElimina
  22. Barone: IT fa orari da monastero, ma anziché pregare il mattutino, corre!

    RispondiElimina
  23. Piantala di perdere tempo! Neanche una parola sul nuovo sito di Vogue Italia?
    http://www.vogue.it/it
    Imperdibile! Sozzani forever.

    RispondiElimina