lunedì 23 novembre 2009

aggiornamento office 1




la prossima settimana la mia quasi cinquantenne capa si sposa con l'uomo al quale è legata da parecchi anni; ma attenzione: come ci ha tenuto a sottolineare lei stessa più volte, il vero matrimonio sarà quello in chiesa a giugno, con invitati vari e rinfresco nella loro casa, mentre al rito civile saranno solo lei, lo sposo e i testimoni. per questo evento minimal, ha già acquistato due abiti e due cappotti, due borse e due paia di scarpe. alla fine dovrebbe indossare un tubino di cashmere bianco con relativo cappotto di jil sander, scarpe dior e borsa ferragamo... vedi a pagare i propri dipendenti il minimo cosa ci si può poi permettere...

in fondo, però, anche in lei alberga un po' di generosità, infatti venerdì ci porterà tutti a cena al ristorante per festeggiare le sue imminenti nozze.
due domande: non sarà mica che si aspetta un regalo ora e uno a giugno? ma soprattutto, che abbigliamento si confà a un si tal evento?

21 commenti:

  1. Ma qui a me scatterebbe il dilemma: quando fare il regalo? Ora o a giugno? Avete speranze di essere invitati a giugno?
    Per l'abbigliamento direi di andare sul classico, ovviamente con un tocco di personalità!!

    RispondiElimina
  2. Chicchissima. Chi meglio di Jil Sander?
    L'evento è la cena, il matrimonio civile o il matriage a giugno?
    Cena: poco formale in fondo fanno anche pranzi a prezzo fisso a 15,00€, non sarà il Danieli.
    Matrimonio civile: considerato che è inverno e uno è coperto dal cappotto, con un cappotto decente sei a posto.
    Matriage religioso: intanto è giugno, farà caldo si spera, un due pezzi blu in misto seta/cotone (eviterei i completi in lino a meno che tu non abbia una passione sfrenata per Hemingway o Scott Fitzgerald), camicia bianca, se sei avvezzo cravatta in seta in tinta. Non fare come i Garini della Sforzesca e le loro cravatte improponibili "ton sur ton" agli addobbi.


    (Ci sono, ci sono)

    RispondiElimina
  3. Enrico*: saremo invitati a giugno e infatti pensavamo di fare il regalo in quell'occasione, però pare brutto presentarsi alla cena a mani vuote, quindi stiamo cercando idee

    Macsi: l'evento per ora è la cena, al matrimonio civile non siamo invitati e per quello religioso c'è tempo, ma prendo nota dei tuoi consigli :-)
    a me jil sander non convince, mi sembrano sempre uguali i vestiti, difficile distinguere una collezione dall'altra... però sicuramente è elegante

    RispondiElimina
  4. IT:
    1) sicuramente sarà un regalo di gruppo

    2) abbiamo scelto noi il venerdì sera, per non avere problemi di orario il giorno dopo e poter bere liberamente (eccetto chi dovrà guidare)
    ahahahahhh si ho abbastanza presente come vai in giro tu, però voglio cmq i tuoi consigli

    3) all'ultimo matrimonio a cui sono stato (a giugno) mi sono divertito, forse perché ho rivisto amici che non incontravo da parecchio... e poi c'era il picchetto d'onore!

    RispondiElimina
  5. BH, non mi toccare Jil Sander, è così minimale, così chic e così cara che non posso far altro che amarla, l'unica tedesca che sa far moda. (Escludendo Karl Lagerfeld naturalmente).
    Per il presente da cena direi che i fiori (bianchi) vanno sempre bene, puoi farlo anche da solo e non ti strangola.

    IT ma tu stai bene così, anche con un paio di speedo vai benissimo lo stesso.

    RispondiElimina
  6. Visto che il matrimonio baraccone, quello con lei vestita come una meringa, è ancora lontano le puoi prendere uno di quei libri-quaderni-diari per wedding planner, così si segna tutte le scadenze, i fornitori, gli invitati etc. Conosco ragazze che li hanno trasformati in veri manuali di guerra, con tutti i piani di riserva da mettere in pratica al primo intoppo (ma come ti ho detto io e i matrimoni siamo proprio due rette parallele).

    Macsi, sabato pomeriggio ho lasciato il cuore su una copertina di lana di Jil Sander. Una cosa semplicissima color mattone (poco più di 1000 euro in via verri). Mi è venuta voglia di ricominciare a fare a maglia. Per la cronaca: gli speedo non li metto nemmeno dipinto. Boxer tutta la vita, anche per nuotare.

    RispondiElimina
  7. Macsi sei tu l'esperto di moda! io so solo che spesso quelli di jil sander ci fanno impazzire con le loro richieste per i video e che il loro architetto (la stessa che ha progettato i nostri uffici) è una pazza isterica!

    IT sottoporrò il tuo suggerimento ai colleghi.
    se riprendi a fare a maglia mi insegni? potrei sempre realizzare graziose sciarpe durante i miei viaggi in treno eheh

    RispondiElimina
  8. Macsi, perché i completi in lino solo se si è appassionati di Hemingway o Scott Fitzgerald??
    Io all'ultimo matrimonio indossavo proprio un completo di lino a righe bianche ed azzurre, con camicia bianca e cravatta marrone...
    Ma non sono appassionato di Hemingway o Scott Fitzgerald!!

    RispondiElimina
  9. :-)

    Non sarebbero da Jil Sander se non fossero così. Non sarebbe l'architetto di Jil Sander se non fosse così. (forse anche furiosa oltre che isterica).

    IT: Bo...bo...booooxer? (neanche riesco a dirlo!) Precipita un mito.

    Enrico* per dirla come un mio amico stylist: Il lino? E' più fuorimoda del montgomery.

    Il montgomery l'anno scorso è tornato prepotentemente di moda, il lino non ancora, sarà questione di ore.

    RispondiElimina
  10. Blackino, se ricomincio ti insegno con piacere nel senso che ti uso per ripassare che ormai non tocco i ferri da una vita. Prima però andiamo a dar fuoco all'insegna di Canetta in via solferino perchè a me questa cosa dei "lavori femminili" dà un po' fastidio. Il libro credo valga come regalo individuale (ne trovi vari da feltrinelli).

    Macsi, anche io come Isaac Newton credo fermamente nella forza di gravità e nelle sue applicazioni. L'uso dei boxer ne è la logica conseguenza :)

    Mi pare di ricordare le foto di Enrico* a quel matrimonio e non stava per niente male.

    RispondiElimina
  11. IT mi era venuta in mente la stessa battuta ahahhahahahh
    ho già pronto l'accendino per canetta!

    non avete notato un cambiamento?!?

    RispondiElimina
  12. Ma Enrico* sta bene con qualsiasi cosa.

    RispondiElimina
  13. Macsi ovviamente hai ragione

    per la cena avrei scelto: jeans, cardigan nero (molto bellino, comprato sabato scorso) e camicia... ho solo il dubbio sul colore della camicia, non che il mio guardarabo mia permetta molte opzioni...

    RispondiElimina
  14. Che cambiamento BH?

    It, ma come hai fatto a vedere una suddetta foto? Non mi sembrava di averle pubblicate...

    RispondiElimina
  15. Hai messo il "Filo del Discorso"? :-)

    RispondiElimina
  16. Forse la filastrocca da cui trae il titolo il giovane holden che è il libro preferito del titolare?

    Enrico*, a parte il fatto che io tutto so, mi pare fosse nella gallery del tuo vecchio blog... Quanto mi mancano le gallery...

    RispondiElimina
  17. IT hai vinto!
    Enrico* sei rimasto indietro!

    RispondiElimina
  18. Avevo notato anche quella, ma avevo paura di dirla, che magari c'era da 4 secoli e mezzo, e invece ho sbagliato... :-P

    It, hai ragione, lì c'era la gallery con le foto del matrimonio di Daniela, e riguardandole mi sono reso conto che il vestito è bianco e grigio, non bianco ed azzurro!! :-S

    RispondiElimina