giovedì 26 novembre 2009

full muppets

"In questo caso le parole usate dal ... sono più che appropriate: "epico"; "geniale", "perfetto". Ed in effetti, la descrizione dell'ultima clip che sta facendo furore in queste ore su internet e i vari social network, calza a pennello: si chiama "Bohemian Rhapsody", indimenticabile successo dei Queen,re-interpretato stavolta dai Muppets. Il programma Sesame Street, che lanciò i Muppets, ha festeggiato recentemente il 40esimo anno di messa in onda.

Oltretutto, quello che sta scalando le classifiche di YouTube è uno tra i primi in formato full HD ad altissima definizione, ovvero 1080p, con oltre 2 milioni di pixel di risoluzione. La nuova opzione segue di qualche mese l'aggiornamento relativo alla visualizzazione di filmati 720p. Il supporto al 1080p è il primo passo per permettere a YouTube di stipulare finalmente accordi con le case cinematografiche e le emittenti televisive, in modo da veicolare nuovi contenuti ad alta definizione, presumibilmente a pagamento."

i muppets sono un evergreen

11 commenti:

  1. Cazspita, in effetti si vede proprio bene...
    Ma mi sa che il video ti va un po' "fuori dai gangheri"...

    RispondiElimina
  2. Enrico* sul pc del lavoro il riquadro del video mi resta vuoto... cosa intendi con "fuori dai gangheri"?

    RispondiElimina
  3. Intendo che non si ridmensiona secondo la larghezza della colonna del testo, ma rimane in 16:9 e copre gli widget della filastrocca e degli ultimi commenti...

    RispondiElimina
  4. e cosa posso fare per ovviare al problema???

    RispondiElimina
  5. Muppets rock!

    Se vai sulla pagina originale di youtube e clicchi sull'ingranaggio a destra del codice per l'embedding si apre un menu che ti permette di scegliere il colore della cornice e la dimensione del video. Credo che 480x295 vada bene. Io di solito pubblico immagini e video con una base di 415 punti (quindi in sedicinoni mi viene 415x233 e devo cambiare un po' l'html di youtube... è facile: non ti spaventare)

    OT: ma come si chiamavano quei cani orsetti pelosi che avevano un programma concorrente ai muppets? banana splits? possibile?

    RispondiElimina
  6. L'OT continua... per la serie "si faccia una domanda e si dia una risposta": eccoli! (purtroppo non ho trovato la sigla completa)

    RispondiElimina
  7. grazie IT, ho modificato l'html, spero sia rientrato nei gangheri :-)
    tu per caso sai spiegarmi perché sul pc del lavoro non riesco a visualizzare il video caricato sul blog? anche quando vado sul blog di Enrico* non sempre vedo tutte le immagini o i video, ma vedo la cornice con in alto a destra il simbolino dell'immagine (spero di essermi spiegato)

    superfantastici anche i banana slipts!

    RispondiElimina
  8. Adesso è rientrato nei ranghi :-) La questione video&immagini è controversa. In molti casi le reti aziendali sono configurate per bloccare certi siti (i blog di solito non vengono oscurati ma capita che lo siano i siti su cui si trovano i video o le immagini). Poi a volte è un problema del template (es: i video su spetteguless a volte non si vedono ma devi risalire alla fonte). Poi magari dipende dal sistema operativo/browser (es: il mio blog viene benissimo con Firefox ma può avere problemi di impaginazione con Internet Explorer). Come a dire: funziona tutto un po' a caso...

    la sigletta dei BS era mitica

    RispondiElimina
  9. Io, i Banana Split, non li avevo mai visti...

    RispondiElimina
  10. Enrico* mi spiace per te :-p

    IT ho capito... io cmq il tuo blog lo vedo bene con explorer, almeno credo...

    RispondiElimina
  11. Enrico*, mi sa che tu non eri ancora nato. I Banana Splits erano già vecchi quando siamo nati io e BlackHole ma il presdelcons li mandava in onda lo stesso, credo a costo zero...

    Dimenticavo: per vedere certi video, come quello del naked furniture da Enrico* oggi, bisogna essere adulti e avere un account su youtube

    RispondiElimina