lunedì 30 novembre 2009

gremlins e bocche tirate


documentario sull'ultimo anno di attività del grande couturier, sulla fine di un modo di intendere la moda e il lavoro dello stilista. divertente, commovente, anche grazie alla presenza di Molly e i suoi figli Milton, Monty, Margot, Maude e Maggie (i sei carlini di valentino) e nonostante la "simpatica" signora seduta al mio fianco che, oltre a commentare con la sua amica ogni scena, ha pensato bene di rispondere al cellulare e limarsi le unghie durante la proiezione.

documentario sull'amore di valentino (un po' capriccioso ed egocentrico, liftato a dovere) per il suo lavoro, per le donne e la bellezza, per i suoi cani... ma ad avermi colpito maggiormente è stato quello, profondo e devoto, di giancarlo giammetti, ex compagno dello stilista e suo socio in affari, per valentino e per ciò che insieme hanno costruito.

14 commenti:

  1. Buongiorno a tutti. Non ci crederete ma sono stato 5 giorni a letto con la maiala. Un'esperienza terrificante. Non che ora stia bene ma almeno sono in piedi.
    Sei andato a vedere il film? Solo per la presenza di quegli ignobili, puzzolenti, odiosi animali non ci andrò mai. Si estinguono tigri, balene, foche e queste inutili carogne prolificano. La natura è davvero maligna.

    RispondiElimina
  2. POvero Macsi, meno male che stai meglio...
    Ma stai parlando dei canini di Valentino??

    RispondiElimina
  3. Sì Enrico*, parlo proprio di loro.

    RispondiElimina
  4. bentornato Macsi, abbiamo sentito la tua mancanza!

    RispondiElimina
  5. Grazie, BH, necessita un po' di cattiveria in questi blog che grondano miele. Saranno le imminenti feste natalizie che vi rendono più buoni? Pensa a me scatenano una insofferenza verso il genere umano che rasenta la crudeltà, fai conto la RosaBazzy una santa.

    RispondiElimina
  6. blacky, sempre buono? qualche settimana fa progettavi di uccidere la collega bionda... Però ditemi se è vero o se si tratta di una leggenda metropolitana: i gremlins di V hanno nomi che iniziano per M perchè la M è una V con due gambe in più... possibile?!?

    RispondiElimina
  7. a proposito della collega bionda, presto ci sarà un aggiornamento

    non so rispondere alla tua domanda, forse Macsi...

    firmato: il ragazzo buonissimo :-)

    RispondiElimina
  8. i gremlins di V hanno nomi che iniziano per M perchè la M è una V con due gambe in più
    O mio dio... O_o

    RispondiElimina
  9. Estinzione. Non vedo altre soluzioni.

    RispondiElimina
  10. in effetti era un post un po' sdolcinato, ho cambiato il titolo...

    RispondiElimina
  11. Così è meglio, ma anche sdolcinato andava bene... Hai visto Glee ieri sera? Puntata parecchio fiacca ma almeno ci siamo liberati di (non lo dico se non l'hai visto).

    RispondiElimina
  12. ho dei problemi di convivenza con me stesso in questi giorni, per cui riemerge l'acidità

    non ho visto glee ieri sera, recupererò nel lungo weekend, per cui non mi anticipare nulla!

    RispondiElimina